Omar Frigato

Omar Frigato Classe 1975 Ho passato una vita (28 anni consecutivi) a calcare centinaia di campi da calcio,  facendo di questo sport la mia vera passione.

Dal professionismo in età giovanile in giro per l’Italia, al dilettantantismo in età maggiorenne, giocando  tutte le domeniche in quasi tutti i rettangoli verdi delle provincie di Rovigo, Padova, Verona e Venezia.

Poi arriva il momento più difficile, devi smettere, la vita ti riserva altri tipi di emozioni, come la famiglia, un figlio etc etc, inoltre il fisico non è più quello di quando avevi vent’anni per quanto se ne dica, e quindi arriva il classico momento di “appendere le scarpe al chiodo”.

Ecco che scatta la scintilla, IL PODISMO, sport che potrebbe darmi delle grosse soddisfazioni, anche se praticato a livello amatoriale. Sfide continue con me stesso, con gli amici , un modo sereno di vivere lo sport che però può aiutarmi a trovare un equilibrio interiore ed una forza mentale nei momenti di difficoltà, se poi consideriamo che gli sforzi che si praticano durante gli allenamenti e le gare sono paragonabili alle difficoltà che la vita giornalmente ci riserva.

Per il quarto anno consecutivo sono iscritto con il gruppo Podisti Adria (mio paese natale) e i miei migliori risultati sono 1:40:30 alla Mezza Maratona (tipo di gara che prediligo) di Riva del Garda del 2012, mentre nelle gare paesane il miglior risultato l’ho colto tre anni fa a Loreo quando sono arrivato a correre gli 8 km in 4:08 al km.

Sogni nel cassetto : Passare sotto lo striscione dell’arrivo di una maratona !!!