SCHIO CITY JUNGLE 2016

8 Maggio 2016 … LORENZA MARZOLLA , PIETRO FONTOLAN e ANDREA BIASIOLI partecipano alla SCHIO CITY JUNGLE nel comune di Schio in provincia di Vicenza .Parte dal cuore di Schio la Schio City Jungle, attraversando le colline, verso il convento dei frati cappuccini dove il tracciato diventa puro trail tra i sentieri segnati tra i boschi di faggio attraverso un largo sentiero prendendo la direzione delle pendici dell’”Acquasaliente” si raggiungono i 650m di contrà “Quartiero”; panorama, lunga discesa, a tratti molto tecnica e selvaggia con passaggi suggestivi e impegnativi tra cascatelle e guadi nella boscaglia fino a “Piane” dove imboccando il già famoso “Sentiero Natura” si torna a intravedere la cupola del Duomo. Il più sembra fatto e l’arrivo sembra lì ad un km ma prima bisogna correre tutto d’un fiato il parco della “Valletta”, ridiscendere, stringere i denti e salire alla conquista in un ultimo slancio la pittoresca location della torre merlata del “Castello”, da qui alla fine un solo km, da correre rapidissimo tra le vie del centro per tagliare la “Finishline” di nuovo ai piedi del Duomo.